La Cornovaglia ha un’atmosfera unica e questa vacanza in bicicletta è un misto di incantevoli villaggi sul mare e alcuni dei paesaggi più selvaggi e drammatici lungo tutta la costa inglese. St. Ives è notoriamente amata dagli artisti e ospita una filiale della Tate Gallery, mentre la penisola di Lizard è la parte più meridionale della Gran Bretagna e vi troverete in un area dalla bellezza incantevole. Godetevi la vista della famosa sagoma del monte di St. Michael e ammirate i meravigliosi fiori selvatici e gli uccelli, magari intravedendo anche i delfini o gli squali elefante. Per tutta la durata di questa vacanza in bicicletta godrete di infinite vedute su romantiche insenature e scogliere mozzafiato, che vi mostreranno tutto ciò che la Cornovaglia ha da offrire.
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a St Ives
St Ives è un bellissimo porto tradizionale della Cornovaglia con il suo labirinto di stradine strette e barche dai colori brillanti. A lungo meta preferita dagli artisti, rimane un importante centro artistico ed è sede di una filiale della Tate Gallery e di diversi altri musei e gallerie. Pernottamento.
Giorno 2 : Marazion – Circolare di S. Ives – 70 km
Oggi si percorre un percorso circolare da Marazion a St. Ives – il giro in bicicletta porta ai villaggi costieri di Mousehole, Newlyn, Lamorna, un incantevole villaggio situato accanto a una valle boscosa e meta preferita di artisti e artigiani. All’insenatura c’è un caffè. Poi a St Just (un ex centro minerario ricco di antichità preistoriche), prima di tornare a St Ives. Pernottamento a St. Ives. Può essere facilmente accorciato tagliando Land’s End – versione ridotta Distanza: 40 km
Giorno 3: San Ives – Falmouth – km 51
Attraversiamo la Cornovaglia in bicicletta da St Ives a Falmouth con il suo superbo porto, uno dei più profondi del mondo. Il pittoresco centro storico con il suo porto naturale è animato da numerosi negozi e musei. Pernottamento a Falmouth.
Giorno 4: Giro ad anello Falmouth – 32km
Un giro in bicicletta ad anello sulla Penisola di Roseland – questa zona è molto diversa dal paesaggio selvaggio della costa sud-occidentale intorno a St Ives, più piatta e con lunghi panorami sul mare. Ci sono diversi piccoli e graziosi villaggi da visitare, mentre St Mawes, con il suo castello e il suo grazioso porto turistico, si trova proprio di fronte a Falmouth. Pernottamento a Falmouth. Possibilità anche un giro in bicicletta circolare più lungo.
Giorno 5: Falmouth – the Lizard – 58 km (può anche essere accorciato)
Lasciamo Falmouth e ci dirigiamo verso il punto più a sud della Gran Bretagna – The Lizard – con la possibilità di fermarsi a Gweek con il suo acquario e il delizioso villaggio di pescatori di Cadgwith. Pernottamento a Lizard.
Giorno 6: The Lizard – Penzance – 56 km
Oggi scoprirete le baie e le insenature nascoste di Mullion e Poldhu mentre vi dirigete verso la vivace cittadina di Helston. Da qui, utilizzando strade e viuzze di campagna, si pedala via Marazion, e l’ isola al largo di Mount St. Michaels , un luogo leggendario di sogni e romanticismo e l’idea di un castello delle fate di ogni bambino. Poi a Penzance per l’ultima notte.
Giorno 7 : partenza.