A zig zag sulla linea verde tra Cadorna e Porta Genova: una zona di arte e architettura, storia antica e recente, fabbriche e design.
La nostra simpatica guida è anche una ciclista provetta che renderà piacevole ed interessante questo tour ciclo culturale in bici per Milano. Ci condurrà in un percorso nella zona occidentale di Milano, che parte dalla torre del Filarete, passando da Santa Maria delle Grazie e dalla Casa degli Atellani, dalla basilica di Sant’Ambrogio, dalla chiesa di San Vittore al Corpo, senza tralasciare il carcere di San Vittore (esterno), per poi raggiungere il nuovo quartiere milanese CityLife , all’ombra delle torri di Zaha Hadid e Arata Isozaki nell’area già occupata dal polo storico della Fiera, per ammirare le nuove attrazioni della città.
Tour in bici a Milano adatto a tutti. Il percorso è breve e la velocità di percorrenza è ridotta, con diverse soste per poter ammirare le bellezze della nostra città e sentirsela raccontare. Audioguida per facilitare l’ascolto di tutti i dettagli.
Per informazioni / iscrizioni inviare un’email a: [email protected]
Pagamento in loco previa iscrizione via email. Costo 15,00 Eur (bambini gratis)
Possibilità noleggio bici.
Ritrovo ore 10.15 presso ingresso principale Castello Sforzesco, nei pressi della fontana di Piazza Castello.
Arrivo City Life.
Durata 2.30
In caso di pioggia il giro in bici verrà annullato.