Vai al contenuto

Bici & Barca: Amsterdam – Anversa / Anversa – Amsterdam – Short Tour – BELGIO – OLANDA

A partire da

Caratteristiche Tecniche
Percorso facile alla portata di tutti con diverse opzioni di percorso. L’ accompagnatore multilingue  vi illustrerà ogni giorno la tappa in bici. Il tour è in libertà, l’accompagnatore percorrerà tutti i giorni la tappa in bici e potrete contattarlo telefonicamente in caso di necessità. Se poi un giorno non avrete voglia di pedalare potrete sempre rimanere a bordo e godervi il panorama in pieno relax.

Lunghezza percorso: 68- 100 km

HIGHLIGHTS:

  • Vedere i monumentali mulini a vento
  • Pedalare lungo i fiumi
  • Scoprire i tesori storici e culturali di Anversa

 

Bici: Biciclette per adulti unisex a 7 cambi con freno al manubrio e con borsa laterale / E-bike

BiciLivelliFACILE_text2

Lunghezza percorso:

Difficoltà: Facile
Categorie: , , Tag:

AMSTERDAM – ANVERSA

Scopri il fascino della campagna olandese in questo delizioso tour mentre esplori il meglio di ciò che l’Olanda ha da offrire. Durante il giorno pedalerai verso iconiche destinazioni olandesi come i mulini a vento di Kinderdijk, la città mercantile di Dordrecht e il vivace centro culturale del Belgio, Anversa, mentre di notte ti rilasserai nel comfort del tuo hotel galleggiante. In questo tour pedalerai lungo i pittoreschi fiumi Vecht e Lek attraverso splendidi paesaggi verdi e piatti. Le attrazioni lungo il percorso includono innumerevoli villaggi affascinanti, una visita a un caseificio olandese in attività, i 19 mulini a vento a Kinderdijk e città fortificate storiche come Tholen e Vianen. Goditi un caffè o una birra rinfrescante con la gente del posto in un autentico pub olandese, dove riceverai un cordiale cenno del capo quando arriverai in bicicletta.

 Giorno 1: Amsterdam | Amsterdam – Vianen
L’imbarco e il check-in dove l’equipaggio vi accoglierà a bordo è alle ore 13.00. Verso le ore 14.00. la nave partirà da Amsterdam per Vianen, un piccolo villaggio fortificato sul fiume Lek. Dopo cena avrai l’opportunità di goderti un breve primo giro di prova attraverso l’area circostante.

Giorno 2 Vianen – Schoonhoven – Kinderdijk (32 km/19 mi. or 56 km/34 mi.)| Kinderdijk – Dordrecht
Oggi pedalerai lungo un bellissimo percorso fino a Schoonhoven, soprannominata Zilverstad (“Città d’argento”), una città rinomata per i suoi talentuosi argentieri fin dal XVII secolo. Nel corso della giornata, mentre pedali attraverso la regione di Alblasserwaard, raggiungerai Kinderdijk, un villaggio famoso per la sua impressionante fila di 19 grandi mulini a vento. Tutti i 19 mulini a vento sono parte del  patrimonio culturale dell’UNESCO: avrai l’opportunità di visitarne uno quindi non dimenticare di portare la tua macchina fotografica! Dalla vicina Alblasserdam prenderai il “Waterbus”, un traghetto veloce, che porterà te e la tua bicicletta in ca. A 10 minuti da Dordrecht, una delle città più antiche dell’Olanda.

Giorno 3: Dordrecht – Willemstad | Willemstad – Tholen (36 km/23 mi. or 44 km/28 mi.) | Tholen – Kreekrak lock – Antwerp
Mentre ti godi la colazione a bordo della nave, la nave salperà per Willemstad, dove inizierai la tua giornata in bicicletta. Willemstad è una bellissima città vecchia fortificata sul corso d’acqua di Haringvliet. Il tuo giro in bicicletta va a Tholen, una volta era un’isola nel mezzo dei grandi torrenti della Zeeland, dove molte persone pescavano per vivere. Oggi Tholen è collegata alla terraferma in vari modi. Ma è ancora un pittoresco villaggio con molte reliquie di un passato movimentato.

Giorno 4: Antwerp
Oggi è l’ultimo giorno di questa breve ma dolce crociera in bicicletta. Avrai ancora un’intera giornata per scoprire questa città di cultura, ciottoli e capolavori barocchi fiamminghi. Al mattino il tuo accompagnatore ti accompagnerà a fare una passeggiata nel centro di Anversa per visitare la Cattedrale di Nostra Signora. Qui puoi ammirare i dipinti del famoso pittore Rubens. Nel pomeriggio puoi esplorare questa città dalle mille sfaccettature da solo. Visita la Casa di Rubens, il palazzo dove l’artista brillante e versatile visse con la sua famiglia. Altri modi per trascorrere un piacevole pomeriggio sono un tour di degustazione presso il famoso birrificio “de Koninck”; esplorare l’affascinante e moderno Museo MAS sul fiume Schelda; o fare shopping nell’elegante Nationalestraat di Anversa.
Poiché è l’ultimo giorno, ti chiederemo di lasciare la tua cabina subito dopo la colazione. I tuoi bagagli possono rimanere a bordo e possono essere ritirati in qualsiasi momento.

Da Anversa a Amsterdam

Giorno 1: Antwerp

Imbarco e check-in alle ore 14:00, dove l’equipaggio vi accoglierà a bordo. Nel pomeriggio c’è tempo per selezionare la bici e fare un breve giro di prova. La nave è ormeggiata nella città portuale di Anversa, situata sul fiume Schelda. Anversa è famosa per la manipolazione fino all’80% dei diamanti grezzi del mondo ed è una città con una lunga lista di attrazioni tra cui: il municipio, uno dei numerosi edifici maestosi costruiti durante il periodo rinascimentale, lo storico mercato di piazza della città, l’Onze -Lieve-Vrouwe Cattedrale e il castello medievale di Ste

Giorno 2: Antwerp – Kreekrak locks | Kreekrak locks – Tholen (36 km/23 mi. or 20 km/13 mi.)| Tholen – Willemstad – Dordrecht
Questa mattina, la nave navigherà lungo il canale Schelda-Reno e sull’enorme sistema di chiuse di Kreekrak. Qui il tuo tour in bicicletta inizia attraverso la bellissima foresta “Wouwse Plantage” fino a Tholen, Tholen una volta era un’isola nel mezzo dei grandi torrenti della Zelanda, dove molte persone pescavano per vivere. Oggi Tholen è collegata alla terraferma in vari modi. Ma è ancora un pittoresco villaggio con molte reliquie di un passato movimentato. Da Tholen salirai di nuovo sulla nave per una piacevole navigazione pomeridiana verso la città di Dordrecht. A metà della nave passerà l’impressionante sistema di chiusura Volkerak.

Giorno 3: Dordrecht – Kinderdijk | Kinderdijk – Schoonhoven – Vianen (32 km/19 mi. or 57 km/36 mi.)
Oggi inizierai il tuo tour con il “Waterbus”, un traghetto veloce che porterà te e la tua bicicletta in soli 10 minuti ad Alblasserdam. Dopo pochi minuti di pedalata raggiungerai Kinderdijk, un villaggio famoso per la sua impressionante fila di 19 mulini a vento dichiarati patrimonio culturale dell’UNESCO – uno dei quali puoi visitare (non dimenticare la tua macchina fotografica!). I mulini a vento furono costruiti nel XVIII secolo per pompare l’acqua dal basso polder di Alblasserwaard (un polder è un tratto di terra basso racchiuso da argini). Continuerai quindi a pedalare attraverso Schoonhoven fino a Vianen, una piccola città fortificata sul fiume Lek (Basso Reno), dove pernotterai e dove potrai esplorare a tuo piacimento dopo cena.

Giorno 4: Vianen – Breukelen | Breukelen – Amsterdam (36 km/23 mi. or 46 km/28 mi.)
Durante la colazione la nave navigherà a Breukelen dove sbarcherai per iniziare il tuo ultimo giorno di ciclismo. Pedala lungo il fiume Vecht in una zona famosa per i suoi bei palazzi, piccoli castelli, case imponenti e i loro grandi giardini. Dopo aver attraversato i villaggi di Nieuwersluis, Loenen e Vreeland, arriverai a Nigtevecht dove potrai visitare un tradizionale caseificio. Continua a pedalare attraverso la storica città di Muiden e poi ad Amsterdam dove incontrerai la chiatta per l’ultima volta nel porto di Amsterdam

Giorno 5: Amsterdam
Fine del tour: sbarco dopo colazione e arrivederci fino alle 9.30

 

GOOD TO KNOW:

  • Accompagnati da un tour leader competente, professionale e multilingue, tu e il gruppo visiterete luoghi e luoghi interessanti durante i tour ciclistici giornalieri. Durante il tour in bici, spiegheranno la storia e la cultura locale dietro le cose che incontri lungo il percorso.
  • In questo tour con più di 22 ospiti, i tour giornalieri in bicicletta saranno accompagnati da 2 accompagnatori esperti e multilingue. Nella maggior parte dei giorni i tour leader offriranno un’opzione di bicicletta lunga e corta (o più veloce e più rilassata).
  • Non tutti i punti salienti menzionati saranno visitati durante l’opzione breve in bicicletta.
    Puoi anche scegliere di  pedalare in libertà e con l’aiuto di una mappa e note di percorso (disponibili a bordo).
  • Se preferisci un giorno di riposo, puoi saltare il tour in bicicletta e rilassarti a bordo mentre navighi verso la città successiva.
  • Il giorno di arrivo è possibile portare i bagagli a bordo dalle ore 11:00.

Info

Tipologia Bici & Barca

famiglia

Vedi Altri tour bici&barca

 

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


No, thanks!